Il rappresentante è una figura fondamentale per le aziende che puntano sull’internazionalizzazione e vogliono vendere all’estero

cerco rappresentanti

Hai mai pensato che la figura del rappresentante commerciale è uno dei motori principali che fa andare avanti l’azienda? Per questo da sempre cerco rappresentanti e collaboratori che mi permettano di lavorare con l’estero.

Un buon rappresentante commerciale è colui che è in grado di offrire supporto nei confronti di clienti e distributori. Sempre più spesso la figura commerciale è quella che ci permette di intraprendere e sviluppare il progetto di export.

Cerco Rappresentante: il rapporto tra Commerciale e Azienda

Un rappresentante esperto è colui che si pone da tramite tra l’azienda e il cliente, sia esso in Italia o all’estero. Questa figura professionale deve permettere all’azienda l’export nel migliore dei modi, valutando sia le esigenze dell’azienda che il mercato di interesse in cui si decide di vendere.

cerco rappresentanti
cerco rappresentanti

Cosa deve fare in concreto il Rappresentante?

Il Rappresentante deve rappresentare l’anello di congiunzione tra azienda e cliente. Nello specifico deve:

  • Avviare un percorso di vendita e acquisire un portafoglio di clienti (italiani o esteri)
  • Consolidare l’export verso i nuovi mercati
  • Creare un buon metodi di lavoro che permetta all’azienda di iniziare a vedere profiti nei tempi stabiliti

United Marketing e l’export

United Marketing offre alle aziende il modo migliore per iniziare il processo di internazionalizzazione, progettando in ogni circostanza il diverso Modus Operandi da intraprendere. Esportare significa sioprattutto VALUTARE. A seconda dell’azienda e del settore di riferimento devono essere chiari gli obiettivi che ci si pone, così come i modi e i tempi di realizzazione. United Marketing è l’agenzia specializzata nell’export, in particolar modo verso la Germania. La nostra Mission è supportare l’imprenditore in tutta quella delicata serie di fasi che precedono e conseguono all’export.