La consulenza export è un momento di fondamentale importanza per le aziende che decidono di fare Export e hanno un progetto di internazionalizzazione. Se la strategia aziendale che sta alla base della tua azienda prevede l’espansione verso nuovi mercati, con particolare riferimento a quelli esteri, dovrai valutare la consulenza Export.

consulenza export

Le realtà aziendali che decidono di sviluppare il proprio business, oltrepassando i confini territoriali nazionali, sono in numero sempre maggiore. Questo dato sta a significare che sono molte le imprese che vogliono fare internazionalizzazione e che vogliono espandersi all’estero. Spesso oltre i confini italiani si celano numerose opportunità in termini di risorse, di nuovi clienti e quindi di business. Bisogna però saperle cogliere e capire in che direzione procedere. Per fare questi passi è necessario avere una esperta consulenza export.

Negli ultimi anni la parola internazionalizzazione è diventata molto popolare. Internazionalizzare è un processo che vede l’impegno di molte imprese. Negli anni scorsi erano poche le imprese che decidevano di intraprendere questo percorso. Ora anche le piccole aziende hanno grandi opportunità da sfruttare, se decidono di fare export. Quindi per molte imprese il business non è più circoscritto al proprio territorio, ma vengono attratte dalla scala globale.

In questa direzione United Marketing propone un valido aiuto, grazie al suo team di consulenti altamente specializzati. Grazie al background maturato nel campo dell’export, possiamo offrire consulenza export a 360° gradi. Se il tuo desiderio è quello di espandere i tuoi guadagni, con la vendita dei prodotti o servizi oltre i confini nazionali, United Marketing saprà consigliarti la giusta direzione da intraprendere.

Il consulente export

Per esportare i propri prodotti è fondamentale essere assistiti da figure professionali capaci e

consulenza export

intraprendenti, con skill maturate sul campo. L’azienda che vuole internazionalizzare dovrà affidarsi al Consulente Export, un grande esperto nell’area della vendita e del marketing. Grazie alle esperienze maturate, il consulente Export conoscerà perfettamente le contrattazioni internazionali e offrire supporto nelle compravendite.

A cosa serve il consulente Export? Il consulente export ha la perfetta padronanza della lingua straniera del paese di riferimento, ma conosce anche tutti gli aspetti culturali del territorio. Grazie alle sue competenze, preparerà la consulenza strategica da intraprendere e guiderà l’azienda passo passo finendo con la cosi detta  consulenza internazionalizzazione.

Obiettivi della Consulenza Export

consulenza export

La prima cosa da definire quando si parla di strategia sono gli obiettivi. Il fine ultimo di un’azienda che decide di fare export è la vendita dei propri prodotti o servizi presso nuovi mercati. Il consulente export, in linea con le direttive aziendali, definirà la strategia da intraprendere per arrivare a tali obiettivi, nel breve, medio e lungo periodo.

La mossa decisiva sarà in ogni caso quella di ottenere i migliori risultati in termini di scelta ed estensione nei mercati esteri. Questo consentirà all’azienda di vincere la sfida proveniente dalla concorrenza sia nazionale che estera.

Ti interessa aumentare il tuo Business e hai un’azienda in crescita? Vuoi vendere i tuoi prodotti in Germania?  iscriviti e ricevi cinque mail con un Coaching assolutamente gratuito!