United Marketing rappresenta un’azienda di Consulenza Operativa Commerciale che offre servizi di rappresentanza attraverso il Develop Management.

United Marketing ha sede in Germania e si mette a disposizione delle aziende italiane per supportarle e collaborare con loro attraverso il Develop Management. La nostra mission è quella di accelerare i tempi d’inserimento nel mercato tedesco, da parte delle aziende italiane. In termini di Business il settore dell’Export si rivela oggi molto proficuo in tanti settori.

Il nostro team di professionisti vi supporterà nella ricerca di potenziali clienti tedeschi e per intraprendere con loro una collaborazione. I Temporary Manager vi affiancheranno durante tutte le fasi del processo Export. In particolare modo durante le prime fasi, spesso le più delicate, per dare vita a nuove tecniche di mercato.

Tra i servizi che United Marketing offre al primo posto ci sono:

  • stabilità, per offrire un servizio duraturo nel tempo
  • serietà, mettendo i nostri valori a servizio del cliente

La nostra sede operativa in Germania assicura una base solida e una profonda conoscenza del mercato tedesco. Il successo dei nostri progetti derivano da una perfetta sinergia tra il Sales Managment e l’ufficio Comunicazione.Queste figure sono sempre allineate con un solo obiettivo: il raggiungimento dei risultati.

Export Manager e Temporary Manager

In questo contesto sono nate delle figure molto importanti, esperti nel garantire i contatti con il Mercato estero. L’Export Manager, è una figura realmente motivato e fortemente orientata al risultato. Egli gestisce le relazioni commerciali del cliente con l’estero. Si occupa di accompagnare l’azienda che vuole fare Export: prima, durante e dopo la vendita.

Il Temporary Manager è un professionista che vanta pregressa esperienza nel settore Commerciale. Il Temporary Manager è una figura nuova, quindi non esistono indirizzi di studi specifici per diventarlo. Perlopiù ricoprono questo ruolo dirigenti aziendali che decidono di mettersi al servizio di un’azienda che necessita di introdurre velocemente una figura di alto profilo. Quando le aziende passano da una dimensione di “piccola azienda” a “grande azienda” spesso manca il tempo necessario alla formazione di una risorsa interna (ad esempio in casi di passaggio generazionale).

Il Temporary Manager ha un compito fondamentale: quello di far avanzare l’azienda e contribuire allo sviluppo di competenze interne.