Esportare in Germania: uno slancio per la tua azienda

Esportare in Germania: sono in aumento le aziende che decidono di fare export verso il Nord Europa.

esportare in Germania

Esportare in Germania è diventato l’imperativo di molte imprese. Sono molti anni che la Germania è definita la “locomotiva dell’economia europea”.

Lo stato a Nord delle Alpi fa da motore trainante dell’economia Europea, portando avanti in modo ottimale questo titolo. Le statistiche parlano chiaro, grazie al lavoro dei suoi 82.3 milioni di abitanti, la Germania contribuisce al 27% del PIL Europeo.

Questo dato conferma la supremazia del Mercato Tedesco, che può rappresentare un traguardo importante per le aziende italiane interessate all’Export.

Germania: il Mercato del lavoro

A differenza di molti Paesi europei, la situazione in Germania si conferma con dati positivi anche per la situazione del Mercato del lavoro. Sono oltre quaranta milioni i lavoratori occupati, praticamente un

Esportare in Germaniatedesco su due lavora e il tasso di disoccupazione si aggira intorno al 4.7%. I dati sottolineano che anche il Mercato della subfornitura tedesca è tornato a crescere ai ritmi precedenti all’entrata della crisi. Il fatturato è cresciuto dell’11% contribuendo quindi anche all’aumento dei posti di lavoro.

L’Italia si conferma come il primo Paese europeo fornitore della Germania per quanto riguarda il settore dei macchinari industriali. Mentre i settori di applicazione che dimostrano maggior dinamismo sono:

  • meccanico,
  • automotive,
  • packaging,
  • medical,
  • grafica e stampanti.

Da queste statistiche si deduce come esportare in Germania possa rappresentare davvero un’ottima opportunità per le aziende italiane che decidono di vendere i propri prodotti. Molte attività hanno esigenza di vendere oltre i confini italiani, se vogliono garantire il loro fatturato e vogliono aumentare il business. Quando si decide di fare internazionalizzazione, la scelta migliore è cercare un paese che garantisca presupposti di Business.

Scegliere un’agenzia che accompagni la tua azienda nell’export

esportare in Germania

Analizzando attentamente questi dati che ci riportano alcuni dettagli dell’economia del Mercato Tedesco, si capisce chiaramente l’importanza che può rappresentare un’Azienda come United Marketing, specializzata in Export e nella conoscenza del Mercato tedesco.

Per una promozione territoriale in Germania è consigliabile alle aziende italiane la partecipazione a fiere internazionali come Bauma. Si tratta dell’Esposizione Leader Mondiale riguardante la costruzione, l’industria estrattiva mineraria, le procedure delle materie prime, la produzione dei materiali di costruzione, i fornitori di componenti e servizi, tenutasi a Monaco di Baviera.

Leggi anche: United Marketing alla Fiera Bauma 2016

United Marketing supporta le aziende italiane che decidono di prendere contatti prima e vendere prodotti poi, nel mercato d’Oltralpe. Attraverso il nostro team di personale specializzato presente sul territorio tedesco, supporteremo le imprese nella ricerca e nella gestione del rapporto con clienti, ma anche con fornitori.