Seo and Love: Ottimizzazione e Content Marketing

Seo and Love

Seo and Love: quando si fa Seo in una location d’eccezione il Palazzo della Gran Guardia a Verona

Sai cosa succede quando una città come Verona, culla dell’amore per eccellenza ospita una convention sul Seo? Non possono fare altro che innamorarsi l’uno dell’altra. Ed è così che nasce uno degli eventi più importanti dell’anno sul Seo e sul Content Marketing.

Seo and Love

Seo and Love a Verona la settimana di San Valentino. Il 17 febbraio   United Marketing, agenzia specializzata nell’Export e nell’internazionalizzazione ha partecipato ad uno degli eventi più famosi in fatto di Seo and Love. Verona, la città cara a tutti resa famosa dalla storia d’amore tra Romeo e Giulietta, ospiterà proprio nella settimana degli innamorati un convegno che abbina l’amore al Seo.

Tra le nostre priorità c’è quella di prestare alle aziende un servizio a 360 gradi nel campo del Marketing. Dal content Marketing, al posizionamento Seo al Web Marketing, fino ad arrivare ai servizi dedicati all’export ed alla conoscenza del territorio.

Questi sono solo alcuni dei fronti che vedono impegnata United Marketing per stare al passo con i tempi e garantire risultati concreti ai propri clienti.

Seo and Love: una grande storia d’amore

Ad ospitare l’evento dedicato al Seo è stato il Palazzo della gran Guardia, sito nel centro della città di Verona. In questa location d’eccezione si sono avvicendati oltre 40 speaker di livello nazionale ed internazionale.

A confrontarsi sul paco sono state non solo nozioni e novità sul campo, ma anche e soprattutto le competenze degli addetti ai lavori. I relatori hanno esposto nel migliore dei modi i loro casi di successo, intervallati da informazioni di ordine generale e nozioni pure.

A fare da padrone d casa, Salvatore Russo, ideatore dell’evento arrivato al terzo appuntamento annuale. L’intera giornata si è concentrata sulle tre keyword fondamentali: comunicare, coinvolgere e convertire. Il viaggio è proseguito nel migliore dei modi affrontando tutte le tematiche relative al web e content Marketing e sulle migliori tecniche SEO, ovvero l’ottimizzazione per essere nelle prime posizioni del colosso Google.

Ospite d’eccezione Salvatore Aranzulla

Momento clou della giornata, l’intervista ad un personaggio che del web ne ha fatto non solo una passioneSeo and Love ma un vero e proprio Business. Salvatore Aranzulla è stato intervistato in un botta e risposta di degno rilievo. Le incalzanti domande di Salvatore Russo e la sua ironia ci hanno permesso di conoscere un personaggio introverso, ma veramente forte, che ha raccontato la sua storia e il suo case history.

E chi lo avrebbe mai detto che IL PRINCIPE di Macchiavelli è leggibile in chiave moderna, addirittura sfruttando le leggi del Content Marketing? Alessio Beltrami ci è riuscito in maniera sublime, spiegando come sfruttare le regole giste per arrivare al traguardo giusto.

Si passa poi all’importanza delle strategie, avere un dettagliato piano strategico è per le aziende un punto fondamentale. Il modo migliore per risparmiare tempo e denaro è attuare una strategia ben delineata, questo ci insegna Francesco De Nobili. Avere una strategia e obiettivi concreti è un potenziale da non sottovalutare per le imprese e le startup.

Dal video alle Buyer Personas

Si sente spesso parlare di Video, la loro importanza e l’aumento del loro successo. Da YouTube a Vimeo sono moltissimi i siti in cui fruire dei video. Antonio Meraglia ci illumina sulle grandi potenzialità dei video e su come un video deve contenere per andare nella super classifica di Google. A spiegarci l’importanza di costruire delle Buyer Personas ci pensa William Sbarzaglia. Come ottenere visibilità sui nostri potenziali clienti e soprattutto chi sono i nostri clienti? Definiamoli noi prima di tutto!

Ecommerce e Neuromarketing

Seo and LoveL’importanza di ottimizzare un ecommerce aldilà delle solite mosse. Un rapido excursus tra il modo del commercio elettronico diretto da Ivan Cutolo ci fa scoprire alcune delle leggi fondamentali che guidano lo shopping elettronico e cosa spinge gli acquirenti a spingere il pulsante.

Mai sentito parlare di NeuroMarketing? Si tratta di psicologia comportamentale e di come il nostro cervello risponde agli stimoli che provengono direttamente dal web.

Andrea Saletti ci parla delle aspettative degli utenti. Ma anche del modo migliore per mantenerne alta la curiosità di chi approda sul nostro sito, soprattutto le prime volte.

L’attualità e i Social Network

Riccardo Scandellari ci presenta la potenza degli argomenti attuale per avere successo sui Social Network. Come e perchè seguire l’attualità per riuscire ad emergere nel marasma dei Social. Rudy bandiera in una brillante presentazione ci racconta le leve principali che aiutano un post ad avere successo. Dagli argomenti che fanno clamore alla componente fondamentale: una buona dose di “fortuna”.

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