L’ufficio estero è diventato un presupposto fondamentale nelle aziende contemporanee. La diversificazione del Mercato, che è avvenuta negli ultimi anni, ha reso necessario nelle aziende la costituzione di un ufficio estero.

Ufficio Estero

l numero di aziende che si accingono a dare una svolta alla propria gestione aziendale è in numero sempre crescente. I fattori che porano a queste scelte sono molteplici.

Uno dei fattori fondamentali è sicuramente la globalizzazione. Oggi interagire con mercati che risiedono dall’altra parte del mondo non è più avvenieristico. Sono molte le aziende che decidono di avere un ufficio all’estero per vendere ed espandersi in nuovi mercati.

Altra circostanza che ha reso l’internazionalizzazione attuale è l’espandersi dei trasporti. Il mondo dei trasporti ha avuto una crescita vertiginosa nell’ultimo decennio. Fattore che ha anche contribuito a rendere i trasporti molto meno costosi e più abordabili.

La ciliegina sulla torta è arrivata dall’espandersi del Web. La rete informatica ha reso possibile la congiunzione di molti mercati.

Ma cosa vuol dire avere un ufficio all’estero?

Ci sono aziende che hanno prospettive di crescita importanti. Il territorio nazionale non è più sufficiente

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ad acconsentire la loro crescita. Vuoi per la crisi che attraversa il mercato italiano, vuoi per il cambio della domanda/offerta. Per questo motivo sono molti gli imprenditori che guardano oltre gli orizzonti e decidono di avviare un processo di internazionalizzazione.

Se hai deciso di avviare una rete commerciale oltre i confini nazionali, si presuppongono ovviamente alcune competenze e skill fondamentali da parte dell’azienda. L’imprenditore che decide di vendere all’estero dovrà necessariamente avere a disposizione un team che vanta pluriennale esperienza di vendita e di marketing. Il background tecnico è necessario per evitare sprechi di risorse, di tempo e soprattutto di denaro.

United Marketing è l’agenzia di consulenza export specializzata nel supportare le aziende italiane che decidono di vendere all’estero. Il nostro team affianca le aziende a 360° nella costruzione di una rete commerciale con l’estero.

Come inizia un processo di internazionalizzazione?

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Hai deciso che è arrivato il momento giusto per fare Export? 

Affidati ad un’agenzia esperta in Export ed Internazionalizzazione.

Se si decide di fare export prima di tutto si inizierà con una analisi preventiva della situazione:

  • del territorio in cui si andrà a vendere
  • del nuovo Mercato di riferimento

Prima di qualsiasi decisione che riguarda l’export è necessario avere una strategia. Attraverso un’analisi approfondita del nuovo territorio di riferimento si andrà a determinare l’importanza commerciale delle nuove aree geografiche.