PERCHÈ VENDERE ALL'ESTERO?

Oggi è l’export rappresenta un tema fondamentale per le aziende che desiderano crescere e aumentare il proprio Business.

Export

Ci sono alcuni fattori che hanno sicuramente inciso in maniera favorevole all’internazionalizzazione. Tra questi un posto di primo piano nel favorire l’export lo hanno avuto:

  • l’avvento e la grande espansione del Web
  • l’aumento della concorrenza nel settore dei trasporti.
Questi fattori hanno reso possibile il superamento delle barriere commerciali che normalmente separano gli stati e la crescita in modo esponenziale dell’export.

Export: perché vendere all’estero

In un periodo di crisi generalizzata come quello che stiamo vivendo, è importante studiare una strategia commerciale che ci permetta di andare contro la crisi. Decidere di vendere i nostri prodotti o servizi nei mercati esteri, spesso è la chiave giusta. Per iniziare a sviluppare e migliorare il nostro Business aziendale si potrà rivolgere la nostra attenzione a:

  •  Nuovi Mercati
  • Nuovi consumatori.

La cosa importante è avere degli obiettivi mirati ed avere un team di lavoro strutturato. In caso contrario ci sarà un enorme spreco di risorse e di tempo

Quale mercato scegliere per fare Export

Export

Se hai deciso di esportare i tuoi prodotti fuori dai confini nazionali, e far parte delle imprese di successo, prima di tutto dovrai decidere il tuo Mercato di riferimento. Fai una ricerca dettagliata sul territorio in cui andrai ad esportare, visiona i dati statistici, ma anche gli usi dei consumatori stessi. Ad esempio lo sapevi che è in aumento l’Export dei prodotti italiani verso la Germania? Perché si tratta di un mercato Vicino e soprattutto perché i tedeschi amano il “Made in Italy”.

SE FAI EXPORT DOVRAI AVERE PERSONALE SPECIALIZZATO

Decidere di internazionalizzare i prodotti aziendali è una mossa strategica. Questo non serve a nulla se non esistono degli obiettivi aziendali ben mirati ed una strategia commerciale.

Per prima cosa è importante avvalersi di personale specializzato che sappia operare nel mercato di riferimento estero, che conosca perfettamente la lingua ed il territorio, ma anche i gusti dei consumatori locali. E’ necessario servirsi di professionisti con comprovata esperienza che operano nel mondo dell’export, in caso contrario ci sarà un enorme spreco di risorse e di tempo.

United Marketing è un’azienda specializzata nel campo dell’Export in Germania. Supportiamo i clienti con personale altamente qualificato in tutti i processi dell’internazionalizzazione.